Entro il 30 Settembre tutti connessi su reti protette

Abbiamo a cuore la tua sicurezza, per questo ti diciamo: NAVIGA SOLO IN TLS/SSL

Dal 30 Settembre non sarà più possibile effettuare connessioni senza la cifratura dei dati di transito, questo significa che è opportuno passare alle reti protette. Non saranno più supportate le connessioni in chiaro ed è giusto arrivare a questo cambiamento informati e preparati.

Nella pratica a me cosa cambia dopo il 30 Settembre?

Se entro il 30 Settembre sarai passato a una rete sicura non cambierà assolutamente nulla, nel caso in cui invece stessi ancora navigando con una connessione in chiaro potresti avere qualche disagio perché, per esempio, non saresti in grado di accedere al tuo account mail in gestione presso Deltacommerce.

Cosa vuol dire connessione in chiaro?

Le connessioni web dette “in chiaro” sono tutte quelle connessioni che non presentano alcuna crittografia, quindi nessuna protezione. Questo significa che il contenuto dei trasferimenti che avvengono con connessioni in chiaro è molto facilmente intercettabile. Una connessione di questo tipo non è affatto sicura e percmette facilmente di entrare in possesso dei dati che ci si scambia in chiaro: mail, ricerche effettutate sui motori di ricerca, file contenuti nell’hard disk…

Cosa sono le reti protette?

Le reti protette a cui si deve passre entro il 30 Settembre si chiamano TLS e SSL. Si tratta di due sigle che significano rispettivamente Transport Layer Security e Secure Sockets Layer. In poche parole si possono definire come reti che permettono una comunicazione sicura dal mittente fino al destinatario.

Perché mi dovrebbe convenire passare alle reti protette?

La convenienza sta tutta nella sicurezza. Nessuno ama sentirsi vulnerabile o scoperto, soprattutto se si parla di lavoro, di dati personali, di account mail… ecco perché incrementare la sicurezza e proteggersi ulteriormente è sempre un’azione positiva.

Ti consigliamo quindi di modificare le impostazioni e passare alle reti protette TLS/SSL entro domenica 30 Settembre così da non ritrovarti impossibilitato nell’accedere al tuo account mail e, soprattutto, per aumentare il tuo livello di sicurezza e protezione.

Ho letto ed accettato l’informativa sulla privacy *

Altre news


Vuoi parlarci della tua idea?
Informativa estesa sull'uso dei cookies