Analisi dell'interfaccia architettura delle informazioni & esperienza utente

UI e UX Analysis

Ogni sito Web parte da una impostazione grafica.
Il nostro esperto UX (Esperienza Utente) creerà un progetto dettagliato per siti ad elevate performaces.


  • Pianifichiamo siti con contenuti rilevanti per il vostro pubblico
  • Creiamo vie di navigazione per incrementare le conversioni
  • Sviluppiamo layout intuitivi per massimizzare l’usabilità

Gli elementi chiave per l'esperienza utente e la distribuzione dei contenuti (architettura)


Creiamo siti che riflettono il comportamento dei Vostri clienti grazie allo sviluppo di una navigazione intuitiva e di contenuti rilevanti.

Il vostro sito Web fornirà una navigazione facile e senza interruzioni, massimizzando le conversioni.

Conoscere i clienti


Un sito Web funzionale parte dalla conoscenza di chi i nostri visitatori.

Sapendo chi sono, l’età, le abitudini, le piattaforme maggiormente usate, il livello di istruzione possiamo sviluppare un’interfaccia e contenuti che siano sempre “user friendly” e di interesse, facendo si che l’utente trovi il sito utile e non banale. Intendiamo con interfaccia il come posizionare i contenuti ed i menù.

Analisi delle interfacce utente

Progettare un percorso logico per il vostro sito


Senza analisi e progettazione volti alla costruzione di un percorso logico nel sito, la realizzazione di un sito web professionale risulterebbe improbabile.

Un percorso logico corretto ci mostrerò dove posizionare i prodotti o servizi che offrite.

Si devono mettere in risalto i prodotti e servizi più importanti, lasciando i dati meno importanti a livelli più profondi di navigazione.

Il progetto di percorso logico non tratta unicamente la disposizione delle pagine, ma anche dei contenuti all’interno delle pagine.

Guidare l’esperienza di navigazione dei visitatori


Sulla base della conoscenza dei clienti e del percorso logico si deve fornire ai visitatori una navigazione semplice ed intuitiva.

Devono trovare a portata di mano in modo immediato tutte le informazioni rilevanti, e si devono sentire liberi di navigare senza il rischio di non trovare più informazioni che avevano ritenuto rilevanti.

Questo porta automaticamente a far accrescere la fiducia dei visitatori nell’azienda, ed aumenta considerevolmente le conversioni.

Strutturare i contenuti in modo appropriato


Avere contenuti in grado di coinvolgere i visitatori è solo il primo passo per poter ottenere risultati. Il posizionamento degli stessi nelle pagine del sito web determina come i visitatori interagiscono con essi.

Ad esempio posizionare una informazione ad inizio pagina e sulla sinistra attrarrà l’attenzione fortemente, e non si rischierà che l’informazione venga trascurata, come avere troppi contenuti per pagina e non esporli in modo “piramidale” porterà una perdita di interessa.

Chiedetevi anche voi: come mi comporto quando visito un sito?
La cultura moderna, l’avvento di internet e dell’enorme flusso di informazioni, ci porta a non voler perdere tempo per ricercare dati a noi utili. Un sito con i contenuti disposti in modo non corretto non coinvolgerà i visitatori e rischieremo di non dare le informazioni che vogliamo raggiungano l’utente.


Vuoi parlarci della tua idea?
Deltacommerce portfolio siti web app e software
Informativa estesa sull'uso dei cookies