Continua

Customer Experience Management: il corso gratuito di Confindustria e Deltacommerce

Scopri tutte le informazioni nell'articolo

Federico
Federico CEO e supervisore

Siamo lieti di presentarti il corso organizzato da Deltacommerce e Confindustria in merito ad uno strumento sempre più fondamentale per le aziende: il CRM. 

Il rapido progresso della tecnologia e della connettività ha dato al cliente il potere di influenzare non solo ciò che acquista, ma anche ciò che gli altri acquistano.

Un'esperienza positiva con un'azienda può creare una base di clienti fedeli che diventano ambasciatori e aiutano nella visibilità e nella crescita di un prodotto.

Saper aumentare la redditività dei canali di vendita innovando i processi di Customer Experience Management è l’obiettivo di questo breve e intensivo corso.

Il corso ti aiuterà a sviluppare le competenze e gli strumenti necessari per ottimizzare e gestire la Customer Experience, in particolare, la collaborazione tra Marketing, Sales e Service che ora è resa possibile grazie ai moderni CRM.

La multicanalità dei CRM moderni rappresenta una base della Digital Transformation per essere in grado di ascoltare i clienti e comunicare con loro, analizzare i dati, prendere decisioni e far si che il loro percorso sia uniforme ed eccellente in tutto il Buyer Journey, dal primo contatto al service.

Confindustria offre l'opportunità di utilizzare la versione Hubspot CRM free, esplorando la tecnologia disponibile ed avere insight sulle versioni professional ed enterprise.

COSTUMER EXPERIENCE INNOVATION E CRM

Un approccio pratico che ti permetterà di valutare le potenzialità degli strumenti presenti sul mercato. 3 moduli da 8 ore ciascuno + 8 ore di percorsi individuali e personalizzati in azienda.

MODULO 1 – Funzionalità di un moderno CRM e impatto sulla customer experience

Introduzione e funzionalità del CRM ; Gestione e proprietà dei contatti ; Customer data enrichment multicanale ; Il Buyer Journey e la customer Experience ; dall’engagement alla retention dei clienti ; dal Funnel al Flywheel ; Cenni all’Inbound Marketing ; l’importanza della comunicazione: contenuti, contesto, analisi e ottimizzazione ; Marketing Automation: come il CRM ci permette di offrire le corrette esperienze alla customer base ; Esempi pratici e confronto.

MODULO 2 – Dalla lead generation alla vendita

Lead generation: canali e metodologie ; Lead Management: gestione strategica ed individuazione delle migliori opportunità di vendita ; L’evoluzione del CRM Marketing e la centralità del cliente ; Metriche utilizzate per l’analisi Buyer Journey e ottimizzazione ; Identificazione dei dati comportamentali (customer behaviour) ; Qualifica dei contatti: Lead, MQL ed SQL ; Il CRM come strumento di comunicazione tra i team sales e marketing ; Come il marketing si integra con la vendita ; Esempi pratici e confronto

MODULO 3 – Digital sales & Service Enablement

Implementazione del processo di vendita con il CRM ; Pipeline e gestione dei prospect ; La gestione della comunicazione con i contatti: Marketing, Sales e Service ; La Customer Experience come driver decisionale ; Scambio di informazioni e miglioramento continuo del processo ; Business automation: come rendere automatiche le azioni ripetitive ; Il processo di Service col CRM ; Tool e strumenti utili ; Come l’app di Hubspot CRM ci può aiutare ; Esempi pratici e confronto.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, clicca qui.