Continua

Hubspot: il miglior software per l'Inbound

Per avvicinarsi ai vostri acquirenti

Federico
Federico CEO e supervisore

Il Tinder del marketing: HubSpot

Secchi, precisi, immediati, cominciamo così: che cos'è HubSpot? 
Bella domanda: HubSpot è un sito web all-in-one, un software di marketing (automation) e di vendita ideato per supportare un approccio inbound al marketing e alle vendite.

Tradotto in “semplifichese” significa che utilizziamo uno strumento automatizzato che ci permette di attrarre visitatori, convertirli in contatti e soddisfare i clienti

HubSpot vi aiuta a conoscere e capire chi sono i vostri acquirenti, ricercandoli attraverso interessi e stili di vita e aiutandovi a costruire relazioni con loro. Una sorta di Tinder del marketing, insomma, ma perché? 

Perché il marketing tradizionale non funziona come una volta. Gli utenti (e potenziali clienti)  non sono più alla ricerca di campagne generalizzate, ma vogliono essere avvicinati personalmente, vogliono essere istruiti, vogliono essere capiti. Il software di HubSpot è stato costruito guardando a questo obiettivo.

Scarica la guida all'Inbound marketing

Elaborata dopo un esperienza di oltre 100 campagne

Cosa possiamo fare con HubSpot?

Beh, che domande: l’Inbound Marketing!

L'Inbound Marketing non è uno scherzo ma richiede una strategia di creazione contenuti per attrarre clienti potenziali, generare lead e chiudere contratti, vendite o appuntamenti.

Avere contenuti sempre freschi e rilevanti, diffusi attraverso canali diversificati aiuterà a costruire l'autorità del tuo sito web e a consolidare il tuo business

Il software di HubSpot vi aiuta ad accrescere il traffico sul vostro sito, favorisce la lead generation e ti permette di automatizzare la tua strategia di marketing. 

Avrete la possibilità di lavorare bene attraverso campagne di marketing efficaci che coinvolgeranno i potenziali clienti, li riscalderanno a tal punto da essere pronti a far loro un passo verso di voi e non viceversa.

Ma è davvero così completo? Parliamo davvero di un sito All-in-one?

Tutti per uno, uno per tutti, dicevano i tre Moschettieri. E HubSpot

Questo software è la soluzione uno per tutti. Proviamo ad elencare tutto ciò che lo compone:

  • SEO
  • Social Media 
  • Sales
  • Marketing Automation
  • Email Marketing
  • Report
  • Lead Tracking 
  • CRM

Questa è la bellezza di HubSpot: un software che comprende al suo interno così tanti strumenti diversi da mettere insieme tutte le esigenze della tua azienda. 

Gestire più strumenti significa raccogliere e confrontare i dati tra sistemi diversi, perdere tempo ad imparare le interfacce multiple, saltare tra i diversi software e cercare di istruire il team su cosa fare e come farlo, mentre con HubSpot non c'è bisogno di tutto questo. 

HubSpot ha tutto all'interno della sua piattaforma così che ogni team, dal sales al marketing, può accedere a lead e informazioni, lavorarci su, aggiornarle senza dispersione di informazioni. 

Questa metodologia Hubspotcentrica annulla il divario tra il reparto sales e il reparto marketing perché è tutto in un unico portale: creare feedback e incoraggiare la collaborazione non è mai stato così semplice.

Obiettivi condivisi! 

Questo è il sogno di tutti gli imprenditori; impostare delle KPI condivise da tutti i team e monitorarle sul breve, medio e lungo periodo, impostare un workflow automatizzato in grado di gestire un’importante mole di lavoro, riuscire a lavorare i lead generati migliorando le prestazioni a tutti i livelli.

HubSpot è la piattaforma ideale per aiutare il vostro team a far crescere il traffico, convertire i contatti e monitorare l'intera campagna. 

Parliamo di costi:

I piani tariffari iniziano con un'opzione gratuita di base, ma qualsiasi piccola impresa che abbia intenzione di utilizzare HubSpot probabilmente vorrà iniziare con i suoi piani Pro o Enterprise
A seconda del piano scelto, HubSpot offre una serie di strumenti e funzioni.

Scegli il pacchetto hubspot giusto per te:  Bilancia bene le tue esigenze e scopri l'offerta adatta a te.

Il pacchetto dovrebbe essere modellato in base ai requisiti della vostra azienda:

  • dimensione del traffico 
  • lead generation 
  • dimensione del vostro team 
  • budget

e allora...?

Questo è il momento per fare le tue valutazioni e capire quando uno strumento aggregante e unico come questo possa essere il vero trampolino di lancio per la crescita della tua azienda
 

Scarica la guida all'Inbound marketing

Elaborata dopo un esperienza di oltre 100 campagne

Scarica qui